Quando è efficacia il percorso Laser Diodo Depilazione da 10 seduteDi quanto funzionino i percorsi di Laser Epilazione ne parla tantissima cultura scientifica, ma molto di più, se ne sente parlare dalle molteplici persone che si sottopongono a questi efficaci programmi Laser Depilazione con le straordinarie Tecnologie Laser diodo di nuova generazione, liberandosi cosi dal problema dei peli superflui in modo permanente grazie al fenomeno fisico della fotoepilazione selettiva che funziona quando il raggio laser colpisce la melanina scura del pelo in fase di crescita.
L’epilazione laser è estremamente efficaceper rimuovere i peli pigmentati, ma per quanto riguarda i peli bianchi, non avendo melanina scura, durante il trattamento laser non possono assorbire l’energia termica sprigionata dal manipolo del laser, quindi il raggio luminoso non riesce a colpire il bulbo pilifero e a trasformarsi in calore e permettere di generare all’interno del follicolo un danno termico indotto, tale da bloccare la sua funzionalità e fare un danno permanente.
L’unico metodo per i peli bianchi riconosciutocome realmente efficace, ma molto lento e anche abbastanza fastidioso è quello dell’elettrocoagulazione oppure ultrasuono. E’ consigliabile trattare i peli con laser diodo prima che diventino bianchi.
Altri casi in cui l’epilazione laser non funzionaOltre ai peli bianchi il trattamento di depilazione laser non funziona se si effettua una ceretta prima, sarebbe come togliere il bersaglio
DOVE CONTROINDICATO IL LASER EPILAZIONEPer chi è sotto trattamenti ormonali e utilizza farmaci, come immunosoppressori, antibiotici o corticosteroidei. Non si può agire, in caso di malattie oncologiche in corso e altre patologie da verificare in fase di consulenza. Casi particolari che non impediscono l’epilazione laser, ma necessitano di particolare attenzione come tatuaggi e nevi