La scala Fitzpatrick ,introdotta dall’omonimo nel 1975, ha lo scopo di descrivere il comportamento delle diverse tipologie di pelle quando vengono esposte alla luce solare e identifica 6 Fototipi. Di questa scala prima dell’introduzione del LASER DIODO EPILDREAM era possibile effettuare trattamenti di epilazione laser solo su fototipo 3/4 massimo e rigorosamente non su pelle abbronzata.
Oggi è possibile trattare in modo efficace anche i fototipi 5 e 6ed effettuare trattamenti laser 12 mesi l’anno grazie agli innovativi protocolli di lavoro e all’avanzato grado di tecnologia delle apparecchiature Diodo Laser EPILDREAM, per la potenza e la capacità di emettere impulsi in SPOT brevissimi di energia luminosa uniforme, per il giusto equilibrio degli HZ, per la corretta regolazione dei joule,
PARAMETRI CHE LA SCIENZA INDICA COME NECESSARIper debellare in modo permanente i follicoli piliferi senza rischio, avendo come bersaglio la pigmentazione melaninica che andrà a colpire, SURRISCALDANDO TUTTI I FOLLICOLI PILIFERI di varie profondità grazie alle diverse lunghezze d’onda 808 – 1064 nanometri, annientando la possibilità di riprodurre un nuovo pelo se la matrice si trova in sottofase ProAnagen. Si Raccomanda di utilizzare successivamente come Autocura Quotidiana COSMETICI APG EPILDREAM che indeboliscono biologicamente la ricomparsa dei peli già cotti durante il trattamento.
E’ proprio l’iperselettività nei confronti della melaninache permette di agire su tutti i fototipi fino al 6 e sulle pelli abbronzate, ottenendo anche risultati migliori in un minor numero di sedute. Inoltre grazie al nuovo sistema di raffreddamento della cute integrato nel manipolo si conferisce la massima sicurezza ed efficacia al trattamento laser Epilazione definitiva progressiva, oltre ad essere indolore.