il PEDICURE ESTETICO, finalizzato a migliorare solo l’aspetto del piede. L’estetista Modella e armonizza la lunghezza e la forma delle unghie rigenerando e uniformando il colorito, rimuove tutte le cuticole e gli ispessimenti dei canali laterali ungueali.
Il PEDICURE CURATIVOinvece è un trattamento che cura il benessere del piede più specifico per risolvere anche dolorosi inestetismi. La professionista grazie all’estetica avanzata, utilizzando strumenti Podologici e Micromotore con Frese specifiche, personalizza di volta in volta, in base alle specifiche esigenze, la rimozione di occhi di pernice, calli ed eccessivi duroni, causati dall’uso di calzature non adatte o troppo strette oppure generati da una errata posizione statica e dinamica del piede inoltre previene e corregge unghie incarnite ed eventuali ispessimenti sottoungueali. In genere, sono inestetismi che si ripresentano a causa del persistere del suo fattore scatenante, pertanto necessita effettuare il pedicure ogni 20 massimo 30 giorni per avere piedi sani e curati in tutte le stagioni dell’anno. Sia per il pedicure estetico che per il curativo è fondamentale che tutti i materiali utilizzati dopo l’uso vengano eliminati o decontaminati, imbustati e sterilizzati secondo procedure mediche con apparecchiature come MULTISTERIL e AUTOCLAVE di classe B utilizzati nei migliori centri estetici.
Il Trattamento di Pedicure Curativo-Esteticoè fondamentale per migliorare l’aspetto estetico e indispensabile per risolvere anche patologie che creano disagi al benessere dei piedi. Inoltre, garantisce un risultato estetico impeccabile grazie all’applicazione dello smalto asciugatura rapida e lunga durata a differenza degli smalti classici che necessitano di lunghe attese prima di poter indossare le calzature. Smalto senza formaldeide, toluene, dbp e facile da rimuovere senza utilizzo di solventi.