per la cura della pelle interamente vegetale e naturale, ottenuta dall'essiccazione del frutto di una cucurbitacea originaria dei paesi tropicali. La sua struttura fibrosa e resistente la rendono ideale per effettuare un massaggio cutaneo esfoliante e detergente.
COME SI UTILIZZAQuesta spugna può essere utilizzata sotto la doccia o nella vasca da bagno. Va immersa in acqua e strizzata; poi vi si applica il prodotto e va passata su tutto il corpo con massaggi circolari. È indicata anche per preparare le pelle alla depilazione, poiché dilata i bulbi piliferi e libera la peluria che cresce sottopelle, facilitandone la rimozione. Può essere adoperata,inoltre, come strumento da massaggio,poichè stimola la microcircolazione, attenuando gli inestetismi cutanei.
VANTAGGI CHIAVERegala una sensazione di benessere, è un ottimo aiuto per ridurre gli inestetismi della pelle, sgonfiare le gambe e i piedi, togliere i peli incarniti e inoltre se usata con costanza, a ridurre la cellulite.
RISULTATIIl massaggio effettuato con la Luffa bagnata e insaponata durante la doccia o il bagno produce un vero e proprio “peeling” che facilita il ricambio cellulare rendendo la pelle molto più morbida e liscia.
IL CENTRO ESTETICO CONSIGLIAdi abbinare la spugna con prodotti anticellulite o scrub corpo.