hanno un loro ciclo di vita e fino ai 25-30 il ricambio cellulare, ossia la risalita delle cellule nuove dagli strati più profondi della pelle a quelli superficiali, avviene ogni 30-40 giorni, grazie a questo processo, se regolare, la pelle appare liscia, compatta, tonica. Con l’inevitabile passare del tempo e la scorretta cura estetica della pelle, la sua attività rallenta, allo stesso tempo diminuisce anche la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico che hanno il compito di conferire compattezza, flessibilità ed elasticità alla pelle, si ha quindi un cedimento cutaneo che può accelerarsi a causa di un’eccessiva perdita di peso, poca idratazione dei tessuti, stile di vita poco sano.
il TRATTAMENTO di Radiofrequenza RESISTIVA Multipolare Frazionatacon l’utilizzo dell’applicatore ESAPOLARE, placcato in oro a contatto diretto con l’epidermide che fa da conduttore, riscalda gli strati più profondi della pelle con un calore costante e uniforme che genera come risposta una produzione di maggiore quantità delle proteine HEAT SHOCK PROTEINS, che hanno il compito di proteggere la struttura del collagene, evitando la sua denaturalizzazione, stimolano i fibroblasti a produrre nuovo collagene, spronando anche la sintesi di elastina e il riciclaggio di collagene invecchiato. Inoltre, in modo trasversale il calore prodotto anche a livelli dell’ipoderma aumenta il metabolismo basale dell’adipocita accelerando il consumo dei grassi.
Indicato perRilassamento tissutale intenso in zone del corpo come Interno Coscia, Addome, Glutei, Fianchi e Cosce in cui è presente cellulite molle con aspetto a materasso, avvallamenti e flaccidità per un miglioramento del tono cutaneo, riduzione dell’effetto a buccia d’arancia.
Per il massimo risultato del trattamentoe per la continuità domiciliare del trattamento professionale effettuato in Istituto, combinare sempre prodotti estetici curativi.