Un percorso laser programmato con 10 Sedute di Depilazione Progressiva, trattamenti progettati per zone circoscritte del corpo, grandi come ad esempio COSCE 1 large e ASCELLE 1 small, da depilare definitivamente.
La tecnologia Laser ha l’obbiettivo di concentrare, nella zona del bulbo pilifero, una quantità di energia termica adeguata a distruggere per sempre le strutture follicolari deputate alla ricrescita del pelo.Già dopo il primo trattamento Laser tutti i peli colpiti dall’energia Termica cadranno da soli e solo circa il 10% o 15% dei bulbi piliferi bruciati che si trovavano in fase di crescita NON RIPRODURRANNO PIÙ PELI, invece gli altri restanti peli dopo circa 30 giorni, non trovandosi in fase anagen e di conseguenza con la matrice non bruciata, ricresceranno anche se il loro diametro e velocità di crescita sarà ridotto e di conseguenza andranno modificati i parametri e in alcuni casi anche la tecnologia laser.
Tra una seduta e l’altra l’energia termica continuerà a colpire e bruciarela percentuale di FOLLICOLI PILIFERI IN FASE DI CRESCITA e il numero e calibro dei peli progressivamente diminuirà e con essi tutti i problemi connessi come follicoliti, peli incarniti, pelle ruvida e macchie da depilazione comuni, IL TUTTO IN ASSENZA DI DOLORE e se per la ceretta è necessario che il pelo raggiunga una certa lunghezza per essere estirpato ed è una scocciatura attendere settimane che il pelo cresca, per i trattamenti con laser la cosa è diversa perché il trattamento di epilazione laser è efficace in presenza di peli corti che emergono di qualche millimetro dal livello della pelle, perciò è preferibile l’utilizzo del rasoio, COSA BEN PIÙ COMODA . Infatti, per questo, il pelo deve essere corto di pochi millimetri. Viceversa se fosse troppo lungo si rischierebbe di disperdere fuori dal derma l’energia emanata dall’apparecchiatura laser, perdendo la sua efficacia.
MAI PIU’ CERETTEQuando si intraprende un percorso di LASER TERAPIA PER ELIMINARE PER SEMPRE I PELI è sconsigliato eseguire la ceretta prima del laser, sarebbe come togliere il bersaglio e non avere nessuno effetto dalla seduta. Non ha alcun senso neppure fare la ceretta dopo un Trattamento Laser Diodo, lo strappo del pelo stimolerebbe l’attivazione del bulbo.